Le persone che fanno parte di Actelion sono il nostro  punto di forza e la piena espressione del potenziale di ognuno  è  la base del nostro successo. Confidiamo che tutti siano  orgogliosi  del proprio lavoro e dell'azienda. I dipendenti di Actelion sono tutti motivati da opportunità di sviluppo personale e incentivi individuali.

L’azienda deve il proprio successo ad una ben definita  strategia di medio-lungo termine. E' importate che i nostri collaboratori comprendano i valori fondanti, la strategia e le caratteristiche chiave per il successo, in modo tale che tutte le attività giornaliere, comprese le più semplici,  possano essere condotte in linea con gli obiettivi e le priorità aziendali. Ci impegniamo da sempre a promuovere una cultura del rispetto, dell'equità e delle pari opportunità. Actelion non tollera alcuna forma di discriminazione basata su razza, religione,  nazione d'origine, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale.

Actelion crede sia indispensabile creare un posto di lavoro diversificato ed accattivante così da soddisfare le persone più talentuose indipendentemente da background e culture. I nostri dipendenti provengono da 54 Paesi con un rapporto 1:1  tra uomini e donne.

Rappresentanze dei dipendenti

Actelion garantisce il diritto di tutti i dipendenti ad unirsi ad associazioni legalmente riconosciute nel rispetto delle leggi che regolamentano la rappresentanza dei dipendenti.

Diritti umani

Actelion soddisfa tutti i requisiti normativi in materia, le leggi e i regolamenti vigenti nel mondo del  lavoro in tutti i Paesi dove è presente; pertanto  non consideriamo le nostre operazioni a rischio di violazione dei diritti umani, come lavoro minorile, lavoro forzato o obbligatorio.